Sono sopravvissuta allo scritto del Proficiency!!! E già questo direi che è un gran risultato! 😛 Mamma mia, non avrei mai creduto che sarebbe stato così peso!

Dunque, sono state 4 prove: il Reading (1 ora e mezza) e il Writing (2 testi, 2 ore) al mattino, e il Use of English (1 ora e mezza) e il Listening (40 minuti) al pomeriggio. Inutile dire che all’ora del Reading avevamo già il cervello in pappa il che, sommato al fatto che era davvero difficile, non ci ha sicuramente aiutati!
Insomma, sono arrivata a casa che avevo nausea e giramenti di testa dalla stanchezza.
Oggi, tanto per chiudere la parentesi CPE, ho fatto l’orale, e adesso non mi resta che aspettare Agosto/Settembre per i risultati.

Il weekend invece l’ho passato a Marina di Ravenna, con Fabio e il suo migliore amico, e il mio camper, il mitico Ciccio. Ci siamo divertiti un sacco, con l’immancabile beach-volley (insieme a altri due amici che abbiamo incontrato lì abbiamo monopolizzato il campo per tutto il giorno), i pasti sotto la veranda, e l’happy hour e la serata alla Duna degli Orsi.
E poi, oltre al divertimento, c’è stato anche il revival – nel senso che io e Fabio ci siamo conosciuti lì, a Marina, due anni fa, e quindi ogni volta che ci torniamo si rivivono i momenti “iniziali” ed emozionanti!

