TVComplice il fatto che in queste settimane alle 14.30 non ci sono più I Simpson in TV (al loro posto c’è Dragon Ball, ma non mi piace), e che comunque vadano le cose io alle 14.30 alle 15.00 ho la mia sacra pausa di relax-divanoso, mi sono messa a guardare il nuovo programma di MTV: Mtv One Day, programmino che segue le vite di alcuni ragazzi e ragazze ventenni nelle loro città, nel corso di una loro “giornata tipo”.

Bene, caso vuole che ieri e ieri l’altro si seguisse la vita di due fratelli di Funo (BO), uno dei quali ha 23 anni e fa Scienze della Comunicazione, a Bologna. Ovviamente bisognava condire un po’ la minestra, e quindi questo tipo, oltre a studiare, fa anche il fotomodello. Alla faccia del ragazzo medio, insomma.

Dunque, questo qua di sveglia, beve la spremuta, si lava i denti, e poi con il fratello (che fa Economia e gioca a basket) va in centro. Con la Mini. Lungo i viali dove non c’è neanche un po’ di fila, neanche un motorino che ti si mette di traverso davanti al cofano, neanche un clacson che suona.
Ma poi arriva l’apoteosi: sapete dove parcheggia? Bolognesi, a me: nel parcheggio sotterraneo di piazza 8 agosto! Ma vaaaaaaaa! Considerando che ci lasciano la macchina tutto il giorno, avran pagato con un assegno in bianco…

E fin qui, vabbè, ci può anche stare. Sono ricchi, cavoli loro se buttano i soldi nel parcheggio sotto la piazzola. O forse il parcheggio lo paga Mtv.

Comunque. Dopo aver fatto menate varie e servizi fotografici sotto al Nettuno, ed essersi anche fatti fregare una bici, questi si dirigono a casa di una compagna di facoltà per pranzare tutti insieme.
Il frigo è vuoto quindi… si va a fare la spesa! E dove si va a fare la spesa? In una botteguccia tutta infighettata, dove i nostri comprano super affettati e formaggi, un chilo e mezzo di tortellini fatti a mano e una vaschetta di ragù. Il tutto per una spesa, approssimativa, di una settantina di euro, visto che i tortellini son capaci di costare anche 40 euro al kilo! Alla faccia degli studenti fuorisede che si lamentano per il costo dell’affitto!
E poi, ok che siamo bolognesi, ma… i tortellini col ragù?! Ma da quando in qua?

Annunci