Porca vacca questo Harry. Non solo è quasi espulso dalla scuola, e tutti i maghi complottano contro di lui. Non solo poi a scuola ci va, e trova anche il modo di fondare un circolo segreto e insegnare ai suoi compagni le arti magiche più complicate. Non solo si trova la morosina, e tiene anche d’occhio un gigante nel bosco dietro il castello di Hogswart.
Ma ovviamente sta con i suoi amici, combatte l’Oscuro Signore, e temporaneamente vince pure, si rende conto che l’amore e l’amicizia sono le cose che rendono felici le persone, e riesce a far strippare un’insegnante poco gradita.

Io alla sua età a malapena trovavo il tempo di fare un giro in bicicletta, dopo aver fatto le montagne di compiti che ci davano. Alla faccia delle nuove generazioni! 🙂

Parlando del film, perchè poi a me Harry Potter (libri e film) mi piace da morire… l’ho visto ieri, e mi è piaciuto da matti! Non posso pronunciarmi sulla sua fedeltà al libro, perchè l’ho letto troppo tempo fa e non me lo ricordo, se non a grandi linee.
Però la nuova regia è veramente molto bella, anche se in alcuni tratti molto cupa e oscura, appunto. Ti dà un’atmosfera un po’ opprimente proprio lì dove sempre per darti una scossa in più di paurina.

Molto ma molto bello, non c’è che dire! E tra una settimana comincio a leggere il settimo e ultimo libro! 😀

