E anche il Ferragosto è passato, tra balli al Bagno Fantini, escursioni in bicicletta al Papeete Beach, risate e bomboloni notturni. Al solito, direi.

Oggi ho scoperto di aver preso B nel Cambridge Proficiency!!! Anche se è un voto “medio” (i voti con cui si supera l’esame sono A, B o C), sono molto contenta, vista la difficoltà dell’esame!

Domani vado a fare un colloquio in un’altra azienda, questa volta qui vicino a casa mia, e che lavora nell’ambito “gelatiero” (alcuni lettori capiranno di cosa parlo) – vedremo se le nostre rispettive esigenze si possono incontrare. Io spero di sì, visto che quella di cui parlo è un’azienda decisamente in espansione e decisamente importante nel suo ambito!

Per il resto… sono di ritorno da un lungo fine-settimana in cui sono stata impiegata come operaia nella produzione di conserva di pomodoro e marmellata di pesche, e mi è piaciuto un sacco spaciugare nell’acqua, schiacciare i pomodori, passarli nel macchinino e vederli bollire nel pentolone. Anche se è stato quantomeno strano dover andare dove di campagna non c’è neanche l’ombra per vivere un po’ di vita di campagna 🙂
Domani ci torno, nel posto senza la campagna, per festeggiare il compleanno e  fare la cameriera alla sagra –  e sbafare a gratis a fine serata: gnocco e tigelle la sera di sabato, e tortelloni e carne alla griglia la sera di domenica!

Annunci