Eccomi qua con qualche novità…
Dunque, innanzitutto sono stata assunta qui dai gelatai! Sono qui a tempo determinato (determinatissimo, anzi) fino al 30 giugno 2008. Nonostante sia assunta tramite agenzia interinale, prendo anche un bello stipendietto, quindi posso dirmi proprio soddisfatta di questa sistemazione temporanea!

Per il resto, procede tutto regolarmente. I lavori al presepe sono cominciati in pratica ieri, quindi siamo abbastanza con l’acqua alla gola, vista la mole di roba che c’è da fare… ma siamo fiduciosi! E l’aver messo le “mani in pasta”, anzi “in compensato”, penso ci abbia già dato una buona carica. Purtroppo, il poterci lavorare solo durante i weekend di sicuro non accelera le cose – sarebbe molto meglio poterci smanazzare un po’ tutte le sere, ma non si può fare, e quindi ci adattiamo con quello che abbiamo.

Intanto, continuo a studiare per la tesi, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi il portatile (che di sicuro accelererà anche lui i lavori di trascrizione delle registrazioni, sempre nei weekend), e ho provato a dare l’esame di certificazione C1 di spagnolo, necessario per laurearsi, e sono stata segata. Considerando che era la mia prima volta, e che di solito la media è di doverlo dare dalle 4 alle 6 volte prima di passarlo… era prevedibile. D’altronde, l’università non sarebbe assurda, se non ti bloccasse praticamente la laurea a tempo quasi indeterminato per colpa di un esame del cavolo. Siamo pur sempre in Italia!

Annunci