lavoroLunedì ho fatto la seconda lezione di Inglese nell’azienda del post-precedente: tutto regolare, solo che è stata più noiosa della prima, visto che abbiamo fatto esercizi di grammatica per “fissare” i concetti di cui avevamo parlato, e per fare emergere nuove “magagne”! 🙂

Ovviamente la grammatica cuoce un po’ di più rispetto a fare conversazione, però ci vuole, insomma, soprattutto a questi livelli intermediate — anche se io sono contraria agli esercizi schematici di grammatica, mi tocca farli fare, ogni tanto…

Nel frattempo, la tesi è praticamente finita. Dico praticamente, e lo dico sempre a bassa voce, perchè la mia relatrice è in possesso della versione “definitiva” proprio in questi giorni, il che vuol dire che ci sarà sicuramente qualcosa da modificare prima che la versione diventi definitiva senza le virgolette intorno!
Il limite per la consegna dell’elaborato in segreteria è il 5 febbraio, con la prof ci rivedremo il 2… insomma, prevedo un paio di giornate di fuoco alla rincorsa degli ultimi miglioramenti!

Annunci