lavoroInnanzitutto sono viva – e poi mi sono laureata, ormai tre settimane fa, e ho preso pure la lode! È stata una grandissima soddisfazione, anche visto tutto il tempo e l’impegno che avevo messo nelle sudatissime carte della tesi. 🙂

Il lunedì successivo alla mia laurea, dopo un weekend di relax sull’Appennino Modenese, ho cominciato a lavorare – o meglio, a tirocinare, nell’ufficio marketing di un’azienda abbastanza grande nel campo del retail. Mi trovo bene, sono contenta e penso di poter imparare molto, visto che il mio manager è uno con le contro-balle e sicuramente anche un grande formatore.

Mi sono stati affidati ben due progetti da seguire: (a) curare il rifacimento del sito web aziendale, e (b) trovare una nuova selling line.

(a) Adesso siamo ancora in una fase iniziale, sto aspettando dei preventivi da alcune web agencies “prescelte” e poi la prossima settimana le incontreremo una per una per parlarne. Il mio lavoro sarà principalmente quello di lavorare insieme a web agency (a quella che sarà eletta) e alla nostra agenzia di comunicazione per poi lanciare il sito ultimato fra 2 mesi. I soldi non ci sono, il tempo neanche… sarò il mastino che tiene a tutti il fiato sul collo, insomma!!!

(b) Qui si tratta di lavorare di fantasia. Devo raccogliere altre selling line di altri retailer, vedere come sono, cosa dicono, come si costruiscono, e poi inventarmene un po’ e proporle al Management. Speriamo che mi venga l’illuminazione!

L’ambiente aziendale, nonostante la tensione e lo stress costanti, è abbastanza giovane e amichevole, ci si dà tranquillamente del tu, e il mercato in cui lavoriamo mi sembra molto interessante. Vedremo, insomma!

Annunci